Benvenuti nel sito web della città di Burghausen.
Qui puoi trovare informazioni sul nostro sito web in un linguaggio di facile comprensione.

Si chiama il sito web della città di Burghausen www.burghausen.de.
Qui spieghiamo quali informazioni sono disponibili sul sito Web e come è possibile utilizzare il sito Web.

Sul sito Internet burghausen.de troverete

  • Nuovo messaggio.
  • Offerte di servizi dell'amministrazione comunale di Burghausen.
  • Offerte di lavoro.
  • Indirizzi, orari di apertura e referenti delle autorità.
  • eventi.
  • Informazioni sulle strutture e sui progetti della città.

 

Ci sono diversi modi per visualizzare il sito web. Puoi vedere bene il sito web su

  • un computer
  • un tablet
  • uno smartphone

Troverai le stesse informazioni su tutti i dispositivi.

 


Come appare il sito?

In alto a destra di ogni pagina è visibile il logo della città di Burghausen.

Cliccando sul logo della città di Burghausen, si arriva alla home page della città di Burghausen.

Pagina iniziale del logo di Burghausen

 

Vedrai una lente di ingrandimento in alto a sinistra di ogni pagina.

Sotto la lente d'ingrandimento puoi vedere il menu in ogni pagina. Se clicchi sulla lente d'ingrandimento, puoi cercare qualcosa sul sito Internet. Per fare ciò, devi digitare il termine di ricerca nella barra.

Casa della lente d'ingrandimento

Vedrai sempre una casetta sulla sinistra nella barra dei menu arancione. La casetta è l'icona della pagina iniziale.

Se cliccate qui, tornerete sempre alla home page della città di Burghausen.

casa icona casa

Accanto alla casetta ci sono dodici ambienti:

  • Città
  • Politica
  • servizio al cittadino
  • Vita
  • Abitare or Casa e Cucina
  • Cultura
  • arte
  • Economia
  • Wissenschaft
  • mobilità
  • Ambiente
  • Turismo

Se fai clic su una delle parole, otterrai tutte le informazioni su quest'area.

Menù a righe

 

Ogni pagina termina con una striscia arancione in cui è possibile vedere l'indirizzo della città di Burghausen, un numero di telefono, un numero di fax e l'indirizzo e-mail della città di Burghausen.

Puoi anche vedere gli orari di apertura del municipio lì.

estremità della striscia



La pagina iniziale

Schermata della casa

Continuiamo a cambiare la home page.

Sulla home page mostriamo le ultime informazioni e suggerimenti dalla città di Burghausen.

 

Nella parte superiore della home page, vedrai una casella con una lente di ingrandimento.

Questo è il campo di ricerca per la pagina web.

Puoi inserire una parola nella casella di ricerca. La parola è il testo di ricerca.

Quindi fare clic sulla lente di ingrandimento.

Otterrai quindi un risultato di ricerca. Queste sono tutte le informazioni sul sito Web che hanno a che fare con il testo della tua ricerca.

viene visualizzata la barra di ricerca


La nostra offerta di servizi

Nella pagina iniziale si trova anche una panoramica dei servizi offerti dalla città di Burghausen.

Vedrai sei piccole caselle arancioni con i nomi delle offerte di servizi:

  • Notizie
  • Amministrazione comunale
  • carta geografica
  • Eventi
  • Turismo
  • Servizi AZ

Casella di controllo del servizio Home

Se hai bisogno di maggiori informazioni su un'offerta di servizi, fai clic sulla casella appropriata nella panoramica.

Notizie
Qui puoi vedere tutti gli eventi accaduti di recente a Burghausen.

Amministrazione comunale
Qui puoi vedere tutti gli uffici della città di Burghausen, ad esempio l'ufficio passaporti e l'ufficio della previdenza sociale.

carta geografica
Qui troverete la mappa della città di Burghausen. Puoi cercare le strade sulla mappa della città.

Eventi
Qui potete vedere tutti gli eventi che avranno presto luogo a Burghausen.

Turismo
Qui puoi vedere informazioni sulla città di Burghausen per i turisti.

Servizi AZ
Qui puoi vedere tutti i servizi e l'aiuto che puoi trovare nella città di Burghausen.

 


Simboli

La città di Brughausen gestisce i seguenti canali di social media più link

Come condividere un'informazione:

  • tramite Facebook
  • Instagram

Ecco come appaiono i due segni:

Per favore scopri

  • Il primo segno è per Facebook
  • Il secondo carattere è per Twitter.

 

Nella parte inferiore della pagina Web vedrai un'area arancione.

Ecco come appare l'area arancione:

estremità della striscia

 

Troverai informazioni più importanti sul sito web nell'area arancione.

Alcune informazioni sono importanti anche per la legge.

Le informazioni sono ad esempio:

  • Come puoi contattarci?
  • Chi possiede il sito web?

Questo è nell'impronta.

  • Cosa facciamo con i tuoi dati?

Questo è nell'informativa sulla privacy.

 


Il menu

Il menu è in una striscia arancione ed è composto da dodici aree:

  • Città
  • Politica
  • servizio al cittadino
  • Vita
  • Abitare or Casa e Cucina
  • Cultura
  • arte
  • Economia
  • Wissenschaft
  • mobilità
  • Ambiente
  • Turismo

Menù a righe


Città

La città di Burghausen fornisce informazioni qui

  • l'amministrazione cittadina
  • Novità a Burghausen
  • Opportunità di carriera in città
  • la storia della città di Burghausen
  • Aziende di proprietà della città di Burghausen

Informazioni sugli uffici e sul loro lavoro sono disponibili sotto il municipio. Ci sono molte informazioni diverse.

Ad esempio:

  • Come si rinnova la carta d'identità?
  • Quali sono gli orari d'ufficio?
  • Cosa deve sapere la città se ti sposi?

In ambito cittadino c'è anche il tema delle carriere. Qui puoi ottenere maggiori informazioni sui nuovi posti di lavoro della città di Burghausen. La città di Burghausen ha circa 350 dipendenti.

Ci sono molte professioni diverse. Non vediamo l'ora di ricevere la tua candidatura.

Il municipio parla anche di soldi:

  • Per cosa spende denaro Burghausen?
  • Quali sono le tasse?
  • Quanto costano le altre offerte della città?

 


Politica

Qui puoi trovare informazioni su

  • il sindaco
  • i consiglieri del Consiglio Comunale
  • i comitati
  • i rapporti
  • le elezioni
  • i partiti

Qui puoi anche scoprire come i cittadini possono contribuire con idee ecc. alla città. Questa si chiama partecipazione dei cittadini.

 


servizio al cittadino

L'area di servizio per i cittadini è per tutti nella città di Burghausen. Qui puoi vedere tutti i servizi, i finanziamenti e le sovvenzioni, nonché i consigli offerti dalla città di Burghausen.

Ad esempio:

  • spreco
  • Officina tedesca
  • Questioni di disabilità
  • lavori in internet
  • stanze in affitto
  • problema spazzatura

Se hai bisogno di protezione o aiuto, troverai la persona di contatto giusta in Citizen Service.


Vita

L'area della vita è per tutti nella città di Burghausen.

Ad esempio:

  • Bambini e adolescenti
  • Famiglie
  • persone di altri paesi
  • Studenti
  • Persone con disabilità

Questo è un argomento per tutti. Puoi trovare maggiori informazioni qui

  • Progetti
  • centri diurni e scuole
  • sociale e sanitaria
  • volontariato e associazioni
  • sagre e mercatini
  • anziani
  • Offerte per lo sport e il tempo libero

 


Abitare or Casa e Cucina

Nella voce di menu Vivere puoi vedere tutte le informazioni sulla vita a Burghauen. Puoi vivere a Burghausen in case storiche o in appartamenti e case moderni.

Se vuoi costruire una casa a Burghausen, troverai molte informazioni sotto Costruire a Burghausen.


Cultura

L'area della cultura riguarda le offerte per il tempo libero. Queste offerte sono chiamate offerte culturali. La città di Burghausen ha molte offerte culturali differenti.

Ad esempio:

  • festival jazz
  • gioca
  • letture di libri
  • Serate cinematografiche

Sotto Cultura troverete maggiori informazioni sulle varie offerte e strutture culturali a Burghausen.

 


arte

La sezione arte riguarda opere d'arte e mostre d'arte. La città di Burghausen ha molte offerte artistiche diverse.

Ad esempio:

  • Mostre di artisti provenienti dalla regione di Altötting e Burghausen.
  • arte in città. Ad esempio nei parchi o per strada.
  • musei

Sotto Arte troverete maggiori informazioni sulle varie offerte e strutture culturali a Burghausen.

 


Economia

La sezione Economia è dedicata al lavoro e alle aziende di Burghausen.

Le aziende buone e di successo fanno bene a Burghausen.

Lo sviluppo economico fornisce consigli e informazioni. Ad esempio per le aziende che vogliono venire a Burghausen o per le persone che vogliono fondare un'azienda.

 


Wissenschaft

L'area della scienza riguarda le strutture di Burghausen dove puoi continuare a studiare dopo la scuola. Molti studenti frequentano l'università di Burghausen. L'università si chiama Campus Burghausen.

Molti scienziati si incontrano anche a Burghausen per colloqui.

Burghausen è una città importante per quanto riguarda l'istruzione e l'apprendimento.


mobilità

Nell'area della mobilità puoi vedere

  • Come arrivare a Burghausen in aereo e in treno.
  • quali linee di autobus sono disponibili a Burghausen.
  • Quali altre opzioni di viaggio ci sono?

Ci sono alcune persone a Burghausen che si assicurano che tu possa andare in bicicletta in sicurezza a Burghausen. Queste persone appartengono al comitato direttivo. Si incontrano regolarmente per parlare.

 


Ambiente

Burghausen è una città attenta all'ambiente. Burghausen si prende cura di

  • specie animali in via di estinzione
  • Natura

Burghausen finanzia misure utili per la protezione dell'ambiente.

Burghausen organizza eventi in modo che i residenti di Burghausen giovani e meno giovani conoscano meglio l'ambiente. Esempi di eventi includono

  • la notte del pipistrello
  • il raduno ciclistico
  • il laboratorio del lago a Wöhrsee
  • Giornate di azione sulla natura

Burghausen ha molti parchi e spazi verdi. Qui le persone possono incontrarsi, rilassarsi o giocare insieme.

 


Turismo

La città di Burghausen è molto antica. Il castello è la più grande attrazione di Burghausen. Molte persone vengono a Burghausen ogni anno. Vogliono vedere il castello.

Ma c'è molto altro da scoprire a Burghausen.

Nella sezione del turismo troverai molte informazioni su cos'altro puoi vedere e fare a Burghausen e dintorni.